venerdì 19 febbraio 2016

LaSaponaria- Gel Esfoliante Viso Mandorla e Zenzero


Dal sito LaSaponaria

Il gel esfoliante è perfetto per detergere in profondità anche la pelle più delicata, donando vitalità, lucentezza e regalandovi una sferzata di energia grazie alle note frizzanti dello zenzero.

Non posso essere più che d'accordo con la descrizione. Saranno almeno due anni che non utilizzo più scrub, proprio perché la maggior parte usati fino ad ora non facevano che irritarmi la pelle e seccandola eccessivamente. Ho voluto riprovare e ho scelto questo prodotto dal sito Il Giardino di Arianna. Il packaging è davvero grazioso: una scatolina di alluminio che si richiude semplicemente avvitandola.



Ha un buonissimo profumo di zenzero! La texture è come il miele dove troviamo dei micro granuli, ha un potere esfoliante davvero efficace e per nulla invasivo (almeno per me). Posso dire che dopo anni ho trovato finalmente uno scrub che non mi secca assolutamente la pelle, anzi.. Prelevo man mano il gel esfoliante e lo applico su fronte, naso mento, e poco sulle guance e con le mani inumidite comincio a massaggiare. Insistendo sulla zona T, in alternativa vaporizzo prima acqua termale sul viso e poi massaggio. I micro granuli non graffiano per niente la pelle, sciacquando il tutto la sensazione che si ha sulla pelle è di estrema morbidezza. La pelle appare levigata e anche idratata. Ed è proprio quest'ultimo aspetto che mi ha portato ad adorarlo ancora di più, perché ero sempre solita a mettere subito un'idratante con gli altri esfolianti. Con questo gel invece non ce n'è assolutamente bisogno. Non posso che promuoverlo a pieni voti.

PRO: esfolia senza irritare la pelle, pelle levigata e idratata
CONTRO: nessuno

FUNZIONE: gel esfoliante
QUANTITA': 50ml
PAO: 6M
PREZZO: 8,50 (varia)

INCI:

 PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (vegetale/ emolliente)
GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)
 THEOBROMA CACAO SEED BUTTER (vegetale/ emolliente)
SUCROSE LAURATE (emulsionante/ tensioattivo)
 PRUNUS AMYGDALUS DULCIS SHELL POWDER (vegetale/ emolliente)
 SACCHARUM OFFICINARUM POWDER (vegetale/ additivo reologico)
AQUA (solvente)
 CITRUS LIMON FRUIT OIL (vegetale/ emolliente)
TOCOPHEROL (antiossidante)
 ZINGIBER OFFICINALE ROOT OIL (vegetale)
LIMONENE (allergene del profumo)


Palmea- Fluido antirughe opacizzante

Una pelle matura può apparire lucida e con i pori dilatati pur essendo secca in profondità. Questo fluido è stato studiato per ottenere un effetto antirughe, lasciando la pelle asciutta ma idratata. Il dattero ha un'azione antirughe clinicamente testata e mantiene la pelle tonica. Le cellule meristematiche (nome botanico corretto delle cellule staminali vegetali) da uva rossa, stimolando il rinnovamento cellulare cosi' da mantenere la pelle giovane ed elastica. 


Dal sito Palmea

Contiene estratti di: dattero, frutto maturo di palma, ribes, vite rossa, olio di jojoba, olio di da semi di palma, cellule staminali vegetali da uva rossa, vitamina C, vitamina E, amido di riso. 

CERTIFICATO ICEA

Innanzitutto mi scuso per la foto presa dal sito, ma purtroppo inspiegabilmente si sono cancellate alcune foto sul mio telefono.
Dopo essermi resa conto che la crema purificante Alkemilla non andasse bene per la stagione estiva, sono corsa ai ripari trovandone una più adatta. Questo prodotto, di cui vi parlo oggi, l'ho preso in bioprofumeria sotto consiglio della commessa. Ho storto il naso per la dicitura "antirughe", pensando subito che potesse essere pesante per il mio tipo di pelle, anche perché io ero solo alla ricerca di un semplice idratante adatto alle calde giornate. Ma la commessa mi ha assicurato che non era così e che lo stava utilizzando anche lei. Alla fine l'ho acquistato e ho fatto bene. L'ho utilizzato per tutta la stagione estiva, mettendolo mattina e sera e con solo 30 ml di prodotto ha fatto presto a finire. Ha una texture fluida e di media corposità di colore bianco e purtroppo l'odore non mi piace per niente, per fortuna non persiste dopo la stesura. Basta davvero poco per farla assorbire completamente. Lascia la pelle asciutta e opacizzata per molte ore. Non la vedo adatta per la stagione invernale in quanto è davvero molto leggera, forse per una pelle grassa. Il packaging è semplice e funzionale, il prodotto è racchiuso in un flaconcino di vetro marrone trasparente con un erogatore a pompetta, dove con una o al massimo due zic si ottiene la quantità giusta da usare per viso e collo.

PRO: ideale per la calda stagione, opacizzante
CONTRO: prezzo

FUNZIONE: fluido antirughe opacizzante
QUANTITA': 30 ml
PAO: 6M
PREZZO: 34,00€

INCI:


  AQUA (solvente)
 ISOAMYL COCOATE (emolliente/ condizionante cutaneo)
 CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente/ solvente)
 PROPYLHEPTYL CAPRYLATE (emolliente)
 ORYZA SATIVA (assorbente/ legante/ viscosizzante/ emolliente/ vegetale)
 C12-20 ALKYLGLUCOSIDE (emolliente/ tensioattivo)
 C14-22 ALCOHOLS (stabilizzante emulsioni)
 PHOENIX DACTYLIFERA (vegetale)
 SIMMONDSIA CHINENSIS OIL (emolliente)
 ELAEIS GUINEENSIS OIL (emolliente)
 PHOENIX DACTYLIFERA (vegetale)
 TOCOPHEROL (antiossidante)
 VITIS VINIFERA FRUIT MERISTEM CELL CULTURE (antiossidante/ protettivo cutaneo)
 VITIS VINIFERA (vegetale/ emolliente)
 RIBES NIGRUM (vegetale )
 ASCORBYL TETRAISOPALMITATE (antiossidante/ emolliente/ condizionante cutaneo)
 CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)
 PHENETHYL ALCOHOL (deodorante)
 CETEARYL ALCOHOL (emolliente/ emulsionante/ stabilizzante emulsioni/ opacizzante/ viscosizzante)
 PARFUM (non trovato)
 XANTHAN GUM (legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante)
 ETHYLHEXYLGLYCERIN (conservante/ battericida)
 GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)
 LIMONENE (allergene del profumo)